...nel sociale

Grazie ad Ecologia Oggi SpA, l’imprenditore è oggi una delle figure più attive nel sociale e nel settore ambientale a favore della sostenibilità e della tutela dell’ambiente, in ogni sua forma. L’obiettivo principale per il sociale è la realizzazione concreta di uno sviluppo sostenibile per la Regione: “Lo sviluppo sostenibile è quello che soddisfa le necessità delle attuali generazioni senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare le proprie” (Commissione mondiale sull’ambiente e lo sviluppo dell’ONU, 1987).

Il suo essere all’avanguardia, nonché in prima linea sul tema della “sostenibilità”, consentono ad Eugenio Guarascio di comunicare e diffondere uno sviluppo economico delle attività umane che sia in perfetto equilibrio con le esigenze economiche, sociali ed ambientali del territorio, senza quindi alcuna ripercussione o effetto negativo sull’ambiente.

Lo sviluppo perseguito da Eugenio Guarascio deve essere sostenibile dal punto di vista sia economico, ambientale che sociale. La tutela per l’ambiente ed il costante impegno per il sociale, dunque, mirano alla migliore salvaguardia dell’integrità dell’ambiente.

Le attività svolte per il sociale sono le basi che vengono poste nel presente per un futuro migliore.

Eugenio Guarascio sottolinea come all’interconnessione tra Economia, Ambiente e Sociale in ottica eco-sostenibile si accompagni ad una visione d’impresa portatrice di Responsabilità Sociale: La Responsabilità Sociale d’impresa (RSI) o, a livello internazionale conosciuta come la Corporate Social Responsibility (CSR) è, secondo quanto stabilito dalla Comunicazione UE n. 681 del 2011, “la responsabilità delle imprese per gli impatti che hanno sulla società”. Così come i singoli individui anche le imprese e le industrie hanno non solo una responsabilità economica ma altrettanto di fondamentale importanza responsabilità sociale.