Immagine www.ilcosenza.it

Nella Sala degli Specchi della Provincia di Cosenza si è svolta a fine maggio 2019 la consegna del Premio CSAIn Calabria e Unindustria Calabria ad una realtà meritoria dello sport calabrese, il Cus Cosenza calcio femminile diretto da Giovanna Postorino, e a 5 imprenditori particolarmente impegnati nello sviluppo dello sport inteso come collante sociale.

Tra questi immancabile la consegna del prestigioso riconoscimento anche al Presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio, premiato insieme al Presidente del Catanzaro Calcio Floriano Noto, del Presidente Football Club Crotone Gianni Vrenna, del Consigliere d’Amm. Reggina Calcio Vincenzo Romeo e del Presidente Volley Tonno Callipo Calabria Pippo Callipo.

Un evento storico e di prestigio, sottolineato anche dalle parole del presidente degli industriali calabresi Natale Mazzuca: “Il Premio CSAIn e Unindustria Calabria racconta una Calabria diversa, positiva, che si impegna, che mette al centro le persone, il valore dello stare insieme, il rispetto delle regole, valorizza le competenze ed il gioco di squadra. Siamo felici della collaborazione nata e delle sinergie tese a promuovere la crescita sociale del territorio.”

Non sono passati inosservati neanche i Premi CSAIn – Unindustria Calabria in sé, realizzati per l’occasione dal Maestro Pierluigi Morimanno: sculture in vetro con elementi caratterizzanti delle due realtà, sportiva ed industriale, perfetti per coronare una giornata rivoluzionaria, che ha visto anche la partecipazione dei vertici dell’Ente di promozione sportiva CSAIn quali il Presidente nazionale Luigi Fortuna, il Presidente onorario Giacomo Crosa e il Presidente regionale Amedeo Di Tillo.

Una giornata storica quella di inizio estate, che ha visto nel suo insieme la consegna di 240 riconoscimenti ad atleti rappresentanti di oltre 20 discipline sportive, a 35 Associazioni Sportive Dilettantistiche e 4 Associazioni di Promozione Sociale, oltreché a dirigenti, tecnici e a 5 imprenditori per l’impegno profuso nel diffondere i valori e la cultura dello sport in Calabria.

Un premio che il Presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio ha ricevuto per il suo diretto impegno nella trasmissione dei valori fondanti dello sport, attraverso la sua quotidiana attività dentro e fuori dal campo.

Fonte immagine www.ilcosenza.it
Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Your email address will not be published.