La sfida del nuovo millennio, almeno quella imposta dal contemporaneo, investe sempre più il mondo dell’imprenditoria, che si trova a dover affrontare le nuove sfide con mezzi sempre più avanzati e tecnologicamente innovativi.

Non per questo, però, bisogna scoraggiarsi, anzi bisogna puntare sempre più su questo settore, come sta facendo proprio Confindustria con la sua “Industria 4.0 . Essere imprenditori oggi, infatti, significa mettersi completamente in gioco, dando libero sfogo alle proprie capacità e competenze maturate negli anni anche grazie all’esperienza di molti altri imprenditori.

“Personalmente credo che l’imprenditore di oggi abbia più opportunità rispetto all’imprenditore di ieri: quello di cui necessita è il coraggio di intraprendere questa strada e la capacità di guardare al panorama più vasto che lo circonda. Il mondo si è paradossalmente ‘rimpicciolito’, diventando facilmente raggiungibile grazie anche alle nuove tecnologie.”

Queste le parole del Presidente Eugenio Guarascio, da tempo alla guida di Ecologia Oggi, che si è attestata come una grande realtà industriale capace di fornire tutto il supporto necessario per lo sviluppo e la crescita della tutela ambientale e del riciclo in tutto il territorio di Cosenza e provincia.

 “Per gli imprenditori oggi le opportunità sono davvero dietro l’angolo, sono cresciute e permettono di spaziare nei mercati più vasti, garantendo a tutti il facile accesso al percorso imprenditoriale: il mondo si è evoluto e con esso anche l’imprenditore, chiamato ora a seguire l’evoluzione sfruttandone tutte le potenzialità”.

Potenzialità che non devono essere trascurate ma curate e coltivate negli anni, per accrescerne sempre più l’utilizzo e la funzionalità imprenditoriale.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Your email address will not be published.