Un grande risultato quello che ha visto Cosenza classificarsi al primo posto nell’ultima edizione delle “Cartoniadi della Calabria”, un campionato della raccolta differenziata di carta e cartone al riciclo indetta dal COMIECO, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Celluloica.

Una vittoria molto importante per la città, che ha saputo classificarsi al primo posto nella sfida con i comuni calabri di Catanzaro, Crotone, Lamezia Terme, Reggio Calabria e Vibo Valentia: un segno del buon funzionamento della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti.

Un successo raggiunto grazie anche al lavoro di Ecologia Oggi, la società presieduta dall’imprenditore Eugenio Guarascio, da sempre attento al ciclo Integrato di Gestione dei Rifiuti Urbani . Così commenta Guarascio il traguardo raggiungo grazie al modello di “Ecologia Oggi”: “Abbiamo vinto recentemente un nuovo appalto, arrivando nel capoluogo del mezzogiorno d’Italia quasi al 70% della raccolta differenziata. Siamo tra le prime aziende deputate alla raccolta dei rifiuti nel mezzogiorno ad avere questi risultati, tanto da aver ottenuto anche un piacevole riconoscimento dal CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi), oltreché aver visto la nostra città tra le prime 13 più vivibili d’Italia”.

Nel nuovo millennio nel quale ci troviamo a vivere, la raccolta differenziata è davvero il punto di forza trainante per il cambiamento dello status quo e questo, ovviamente, è ben chiaro nella mente del Presidente di Ecologia Oggi, da sempre puntato verso il futuro: “La differenziata è il punto di forza proprio per questi importanti risultati: questo ci inorgoglisce e ci fa guardare ad altri mercati quali quello del Centro e Nord Italia”.

Una rotta importante, quella tracciata dall’imprenditore Eugenio Guarascio, che saprà sicuramente mettere in campo le migliori forze e tecnologie per raggiungere la vetta del cambiamento all’insegna di un mondo più sano e pulito.

 

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Your email address will not be published.